PROSSIMO CORSO DI MASSAGGIO IN PARTENZA:

Inizio: 24 febbraio 2018

 

Per saperne di più chiama il numero verde 800401078 oppure compila il form sottostante.

 

GLI OBIETTIVI DELLA SCUOLA DI MASSAGGIO

L’obiettivo del corso è la formazione di professionisti capaci di aiutare a ripristinare la salute naturale delle persone stimolando la loro innata capacità di autoguarigione.

Il massaggio in sé non è una terapia ma un’arte per la salute, e il massaggiatore è un operatore di una disciplina bionaturale che non si sostituisce né si sovrappone all’ambito medico e sanitario.

Proprio per questo la nostra scuola, attraverso questo corso, fornirà solide basi per poter essere dei professionisti nel campo del massaggio del benessere.

IL CORSO

LE LEZIONI

La prima mezz’ora di lezione è dedicata alla fase teorica; la restante parte sarà dedicata esclusivamente alla manualità pratica. Nella parte finale del corso, le lezioni saranno rivolte all’inquadramento legislativo e fiscale e spiegheranno come muoversi nel mondo del lavoro

 

 

LA PRATICA

L’allievo imparerà tutte le manovre atte ad una corretta pratica delle tecniche di massaggio iniziando dagli sfioramenti e frizioni, per poi passare a vibrazioni e percussioni, attraverso impastamenti, pizzicotamenti, rotolamenti e manovre accessorie alle scopo di soddisfare quelle che sono le principali indicazioni della professione del massaggiatore.

IL MATERIALE DIDATTICO

Ad ogni allievo verrà consegnato gratuitamente: 1 testo tecnico, 4 tavole anatomiche globali, tavole anatomiche parziali.

 

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Massaggio Base – Estetico

 

 

Massaggio Miofasciale

 

 

 

Massaggio Riflessogeno Plantare

 

 

COME CI RIUSCIRAI E DOVE POTRAI OPERARE

 

Ad ogni lezione dopo aver seguito attentamente la parte teorica e le dimostrazioni pratiche dell’insegnante, eseguirai le manovre ripetendole più volte sotto la sua supervisione, fino a padroneggiarle del tutto;
Dovrai ripassare a casa le manovre in ogni momento, grazie alla dispensa che ti verrà data, all’interno della quale è contenuta l’intera sequenza fotografica con relative spiegazioni;
A corso ultimato sarai in grado di svolgere l’attività di massaggio del benessere proponendoti presso strutture quali: centri benessere, associazioni sportive, centri d’estetica, beauty farm, stazioni termali o aprire un proprio studio di massaggio del benessere.
Dopo il corso potrai sempre rimanere in contatto con la nostra Scuola di Massaggi in maniera da avere un continuo feed-back sul tuo apprendimento.

 

COSA SAPRAI FARE DOPO IL CORSO DI MASSAGGIO DEL BENESSERE