IL PRIMO LICEO INFORMATICO D’ITALIA

E’ un Liceo Scientifico (delle Scienze Applicate) con arricchimento nelle aree dell’informatica, delle tecnologie della comunicazione, del web, della programmazione e della computer graphic.

Le materie scientifiche sono comunque collegate con la tradizione umanistica, permettendo allo studente di sviluppare competenze nel campo linguistico-storico-filosofico e scientifico, sviluppando abilità di carattere logico-matematico e sperimentale-innovativo.

L’ elasticità mentale tipica degli studi liceali, integrata con la conoscenza tecnico-operativa, permetterà allo studente di integrare problematiche lavorative complesse offrendo soluzioni originali ed innovative

Il corso fornisce allo studente una spiccata apertura alle tecnologie gestionali e alle conoscenze del futuro come Algoritmi, Basi di Dati, Reti di Calcolatori, Ingegneria del Software, Interazione Uomo-Macchina, Intelligenza Artificiale e Linguaggi di Programmazione

Diverse materie di indirizzo informatico

Materie in lingua inglese

Lezioni digitali

Tante opportunità per il futuro

Titolo di Studio:

Diploma di Liceo Scientifico
sezione ad indirizzo Informatico

PERCHÉ IL LICEO INFORMATICO

Il mondo delle tecnologie informatiche pervade ogni aspetto della nostra vita, portando innegabili vantaggi in ogni ambito (sanitario, sociale, culturale, economico, logistico, ecc.) e fornendo contributi al miglioramento della vita.

DOPO LA MATURITÀ il diplomato del Liceo Informatico può:

puntare ad un immediato inserimento nel mondo del lavoro in qualità di analista, progettista, consulente informatico, amministratore di sistema, responsabile della security, sviluppatore di sistemi, sviluppatore di siti WEB e di APP, progettista di telecomunicazioni e ogni altro ruolo nell’ambito dell’IT (Information Technology).

accedere a tutte le facoltà universitarie ed in via preferenziale a:

  • ingegneria;
  • fisica;
  • informatica;
  • tecnologie multimediali;
  • graphic design.

 

In Collaborazione e con il Patrocinio di:


 

 

 

LA DIDATTICA E LE ATTREZZATURE

Al Volta la didattica è COMPLETAMENTE DIGITALE: i docenti e gli studenti lavorano su iPad e la gestione d’aula è garantita da un sistema MDM (tale sistema consente al docente di gestire, aggiornare e controllare decine di iPad in modo estremamente semplice durante l’ora di lezione grazie all’uso della “consolle del docente”).

Alcune materie del Liceo Informatico sono impartite in lingua inglese (CLIL)
inoltra la scuola è dotata di:

due laboratori di informatica,
con computer di ultima generazione

un’aula di Grafica, dotata di 30 iMac Retina da 27 pollici;

software di ultima generazione per grafica, modellazione, progettazione e simulazione 3D;

laboratorio di fisica;

laboratorio di chimica;

laboratorio di disegno e pittura;

LIM in ogni classe;

I NOSTRI
DOCENTI

Le materie di indirizzo saranno insegnate, come avviene nei contesti universitari, da docenti che sono anche professionisti: in tal modo portiamo all’interno della scuola un importante bagaglio di conoscenze professionali direttamente dal mondo del lavoro, per conferire concretezza ed immediatezza alle lezioni.

I docenti imposteranno il lavoro su un piano teorico ed uno pratico.

L’acquisizione delle conoscenze teoriche da parte degli studenti, sarà affiancata da attività progettuali di laboratorio che ne favoriscano l’applicazione pratica e sviluppino capacità
a livello professionale.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Info e Contatti

Viale Ungheria, 22, 33100 Udine
Tel: 0432 50 59 85
Fax: 0432 50 71 35
Email: info@centrostudivolta.it

Orari Scuola

Lunedì – Venerdì
7.45 – 22.00
Sabato
8.00 – 13.00

Orari Segreteria

Lunedì – Venerdì
7.45 – 22.00
Sabato
8.00 – 13.00

Richiedi Maggiori Informazioni

Nome *

Cognome *

E-Mail *

Telefono

Messaggio