L’Accademia

Il Centro Studi Volta di Udine si è fatto promotore – nel gennaio 2012 – della nascita dell’Accademia di Belle Arti “G. B. Tiepolo”.

Che cos’è l’Accademia di Belle Arti “G. B. Tiepolo”

L’Accademia di Belle Arti “G. B. Tiepolo” nasce nel cuore di Udine con lo scopo di offrire alla nostra regione una nuova opportunità culturale. Avere la prima Accademia di Belle Arti in Friuli Venezia Giulia, unica regione in Italia a non avere una propria Accademia di Belle Arti.

L’Accademia di Belle Arti ha ottenuto l’approvazione dall’ANVUR del Ministero Pubblica Istruzione  e gode della Convenzione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

L’Accademia “G. B. Tiepolo” ha attivato il Corso Accademico di 1°livello in GRAPHIC DESIGN.

L’Accademia si inserisce in un contesto strutturale importante, con attrezzature didattiche di nuovissima generazione e con un gruppo di insegnanti altamente specializzati nell’ ambito accademico ed artistico, con notevoli esperienze nel mondo dell’arte, della pittura, del design e della cultura.

Tutti i corsi che l’Accademia Tiepolo di Udine propone sono avviati per offrire la concreta possibilità ai giovani che completano il percorso di studi quinquennale di avere tutti gli strumenti e le competenze per essere inseriti nel mondo del lavoro e delle arti.

Al fine di promuovere l’arte del Tatuaggio Artistico l’ Accademia Tiepolo ha stipulato una convenzione con il Centro Studi Volta per attivare il Master Accademico non universitario di Alta Formazione in Tatuaggio Artistico. Il percorso formativo triennale, unico in Europa, ha lo scopo di formare la figura professionale del Maestro Tatuatore che opererà in ambito artistico internazionale.

Puoi trovare tutti i dettagli relativi ad ognuna di queste attività sul sito dell’ Accademia Tiepolo di Udine

Scarica QUI il depliant.