Didattica

GESTIONE DIDATTICA DEL CORSO DI STUDIO

Questo Liceo Aeronautico è un’opportunità e una risposta al desiderio di molti giovani. Di coloro che vogliono coltivare la loro innata passione aeronautica. Passione che può essere coltivata pur frequentando un corso di studi liceale e quindi proiettarsi nel proprio futuro professionale.
È importante sottolineare l’attenzione che il nostro istituto riserva allo studio della lingua inglese. Già dalla prima classe alcune discipline vengono insegnate in inglese (geografia, scienze, etc.). Questo sarà utile allo studente, che alla fine dei cinque anni di corso non conoscerà il classico inglese “scolastico” ma quello operativo. Fatto assolutamente necessario oggi, vivendo nel mondo della globalizzazione.

L’attività Didattica di questo Liceo, integrata con una qualificata attività TEORICO PRATICA delle Materie Aeronautiche, ha un duplice scopo:
1) offrire un valido percorso di studio culturale conseguendo una MATURITÀ uguale a un LICEO SCIENTIFICO Scienze Applicate statale tradizionale;
2) offrire una preparazione specialistica nell’area Aeronautica sia per coloro che vorranno GOVERNARE UN AEREO (PILOTA) sia per coloro che vorranno impiegarsi in altrettanti sensibili e delicati settori dell’ambito aeronautico civile o militare (controllore di volo, meteorologo…).

DIDATTICA DELLE MATERIE AERONAUTICHE

La gestione didattica delle materie specifiche aeronautiche è affidata ad un COMITATO TECNICO AERONAUTICO diretto dal Comandante dell’Alitalia Dario Nardini.

Durante il percorso di studi saranno organizzate visite guidate /stage presso aeroporti Civili e Militari / Torri di Controllo / Centro Meteo.